Avv. Palmiro

Fronte

L’Avv. Palmiro Fronte, nato a Parigi nel 1965, ha frequentato il Liceo Classico Carducci di Milano e, dopo una breve carriera universitaria, nel 1992 apre il suo studio professionale.

La passione per gli studi classici lo ha portato a collaborare per diverso tempo col Prof. Franco Gnoli dell’Università Statale di Milano, in materie quali Istituzioni di Diritto Romano, Storia del Diritto Romano e Nozioni Giuridiche Generali.

Si è sempre occupato di diritto condominiale e immobiliare, conducendo battaglie legali che hanno portato a sentenze innovative nel settore.

Iscritto all’Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 2007, il suo studio professionale resta uno dei maggiori riferimenti in materia di diritto condominiale e dell’edilizia nel territorio milanese.

È stato autore di diversi libri, opuscoli e pubblicazioni periodiche per gli operatori del settore. È stato anche delegato per la regione Lombardia all’Organismo Unitario dell’Avvocatura.

Lo Studio

Lo studio non è gestito in forma associativa, ma è composto dal dominus, sei collaboratori, due segretarie e nessun praticante. Quest’ultima peculiarità è dovuta alla precisa scelta di garantire un apporto professionale qualitativo alla clientela.

Ognuno dei sei collaboratori gestisce un settore del diritto immobiliare.

Nel 1994 l’Avv. Fronte acquista gli uffici di Via Compagnoni 8, che diventeranno così la sede storica dello studio fino ad oggi, nonché un riferimento costante per la clientela che assiste da oltre trent’anni.